sabato 28 luglio 2012

FORMAZIONE: SUL SITO SICILIA-FSE PUBBLICATA LA NUOVA BACHECA CORSI

E' stata pubblicata sul sito Sicilia-FSE dell'assessorato regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale,la bacheca per gli aspiranti allievi in cui sono indicati tutti i nuovi corsi di formazione regionali finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

La ''Bacheca Corsi'' e' una nuova sezione contenente l'offerta formativa della Regione Sicilia, realizzata attraverso l'Avviso 20/2011 con il contributo del Fondo Sociale Europeo. Il servizio, attivo a decorrere da oggi, consentira' di essere informati, in tempo reale rispetto all'avvio dei progetti da parte degli Enti di formazione, sulle opportunita' formative frutto degli oltre 3.100 corsi approvati dalla Regione. L'archivio sara' utile, immettendo pochi semplici criteri di ricerca, per l'accesso alle informazioni relative alla tipologia di corso, agli enti erogatori del servizio con i relativi contatti, la provincia sede del corso, la data di apertura e chiusura delle iscrizioni, il relativo bando, la qualifica erogata, il numero di posti disponibili e molte altre informazioni contenute nelle schede tecniche dei singoli corsi.

''La bacheca corsi - dichiara l'assessore alla Formazione Accursio Gallo - e' uno strumento trasparente e innovativo al servizio sia di tutti gli aspiranti allievi che vogliono accedere ai corsi di formazione per costruire il proprio futuro professionale, sia degli stessi Enti di formazione che potranno cosi' disporre di un ulteriore canale di comunicazione con cui raggiungere i quasi 1600 utenti che visitano il sito ogni giorno e che sono destinati ad aumentare anche grazie a questa nuova opportunita'''.

venerdì 27 luglio 2012

D.D.G. n° 3017 del 25/07/2012 aggiornamento elenco unico lavoratori f.p.

Gli Enti di formazione professionale accreditati dalla Regione Siciliana sono tenuti ad aggiornare le informazioni previste nell'"Elenco regionale ad esaurimento degli operatori della formazione professionale", disponibile on-line all'indirizzo web http://2.113.128.143/anagrafica

Scarica D.D.G. (clicca qui)

martedì 17 luglio 2012

Rendicontazione PROF 2010 e PROF 2011. Parziale modifica Direttiva Interdipartimentale n. 43600 del 14-05-2012. (ANCORA UNA!!!)

In considerazione della urgente necessità di definire la revisione contabile dei rendiconti dei progetti di cui al PROF 2010 e  e tenuto conto del fatto che l'ausilio software necessita di ulteriori aggiornamenti, a parziale modifica della direttiva interdipartimentale prot. n. 43600 del 14-05-2012 pubblicata sul sito istituzionale del Dipartimento dell'Istruzione e della Formazione Professionale, gli Uffici periferici del Dipartimento Regionale del Lavoro, dell'impiego, dell'orientamento, dei servizi e delle attività formative provvederanno alla relativa rendicontazione adottando le procedure e la modulistica previste dal vademecum per l'attuazione del PO Sicilia FSE 2007/2013, versione 4.
Rimangono invariate le altre disposizioni contenute nella suddetta disposizione.
Per quanto precede le note di revisione dei rendiconti di cui al PROF 2010, trasmesse al Servizio Rendicontazione dai S.U.P.L. in data antecedente alla pubblicazione della summenzionata nota n. 43600/2012, in linea con le procedure previste dal vademecum PO FSE 2007/2013, sono ritenute valide ed efficaci.
Con successiva disposizione verranno determinate le modalità con cui gli Enti dovranno comunicare al Dipartimento Istruzione e Formazione Professionale i dati obbligatori previsti dal sistema Sistan.

F.to Il Dirigente Generale Dipartimento Regionale del Lavoro,
dell'Impiego, dell'Orientamento, dei Servizi e delle attività formative
                     (Dott.ssa Anna Rosa Corsello)

F.to Il Dirigente Generale Dipartimento Istruzione e Formazione Professionale
                           (Dott.Ludovico Albert)

venerdì 13 luglio 2012

D.D.G. n° 2729 del 06/07/2012

Sono adottate la "Check list di controllo progetto esecutivo e atto di adesione" - Allegato A, la "Check list di controllo per il pagamento del primo acconto - prima erogazione" - Allegato B e la "Check list di controllo per il pagamento del primo acconto - seconda erogazione" - Allegato C, che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente decreto.

Allegato: D.D.G. n° 2729 del 06/07/2012 (nuova finestra)

Allegato A (nuova finestra)

Allegato B (nuova finestra)

Allegato C (nuova finestra)

Gallo ricomincia dalla Legge Regionale n. 24/76



venerdì 6 luglio 2012

FORMAZIONE: GALLO ISTITUISCE COMITATO INDIRIZZO E CONCERTAZIONE

L'Assessore regionale all'Istruzione
e alla Formazione professionale Accursio Gallo ha istituito con
decreto un comitato di indirizzo e concertazione allo scopo di
promuovere, implementare e monitorare le iniziative nel settore
della Formazione Professionale.
L'istituzione del comitato e' il primo atto formale del
neo-assessore alla Formazione ed ha l'espressa missione di
realizzare il pieno coinvolgimento dei soggetti istituzionali
responsabili delle attivita' di programmazione e delle parti
sociali. Il comitato, inoltre, avra' il compito di supportare
l'attivita' del Dipartimento nello svolgimento delle proprie
funzioni e responsabilita' di indirizzo politico-amministrativo,
per garantire la massima trasparenza dell'azione amministrativa a
sostegno di quanti operano nel settore della Formazione
Professionale.