lunedì 15 dicembre 2014

D.D.G. n. 7407 del 11/12/2014 avvio secondi anni percorsi IeFP

Autorizzazione ed Impegno per l'avvio delle attività di 123 secondi anni dei percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale da realizzare da parte degli Enti di Formazione Professionale

D.D.G. n. 7407 del 11/12/2014 (nuova finestra)

Elenco percorsi allegato DDG 7407 del 11/12/2014 (nuova finestra)

GARANZIA GIOVANI comunicato CIAPI

 Stante l’imminente avvio delle attività, ai fini di eseguire le verifiche ed i controlli diretti ad accertare il possesso dei requisiti prescritti in seno all’avviso di cui al bando pubblicato il 25/07/2014 sulla GURS,

Si invitano 

I candidati risultati idonei a far pervenire allo scrivente Ente, entro la data del 22/12/2014, tutti i documenti comprovanti quanto dichiarato in sede di autocertificazione.

giovedì 4 dicembre 2014

BIANCO NATALE O NATALE IN BIANCO?

Ormai sembra quasi certo che il Natale per gli operatori della Formazione Professionale sarà un Natale in bianco e non un bianco Natale!!!!
Da notizie apprese stamani pare che la Cassa Regionale dovrebbe chiudere il 9 dicembre, che sia stata chiesta una proroga da parte degli uffici ma ad oggi dall'Assessorato al Bilancio non si hanno risposte.
Quindi ciò che temevamo si sta avverando!!! Con il silenzio assordante e la latitanza dell'Assessore al ramo, al secolo Mariella Lo Bello, la quale, ad oggi,  non ha nemmeno costituito l'ufficio di staff e si fa vedere raramente in assessorato trastullandosi col ruolo di vicepresidente della Regione Sicilia.
Gli uffici del Dipartimento Regionale all'Istruzione e Formazione Professionale sono semideserti, alla faccia del rafforzamento dell'organico tanto sbandierato e l'emissione dei decreti di finaziamento va a rilento. Le richieste dei primi acconti non possono essere fatte perchè i relativi decreti non sono pubblicati sul sito istituzionale, dove nemmeno la pagina che dovrebbe indicare il nuovo organigramma e il nuovo assessore è stata aggiornata. Problemi anche per il pagamento dei primi acconti per il progetto Prometeo.
Dopo la defenestrazione dell'Assessore Scilabra sembra essersi tutto fermato e nulla di nuovo è stato fatto!!! Se doveva essere questo il cambiamento ridateci Nelli!!!!!

AVVISO AI FORMATORI PROGETTO PROMETEO PROVINCIA DI TRAPANI

Si invitano i candidati utilmente collocati in graduatoriao comunque risultati idonei
quali formatori e non attualmente in servizio presso il CIAPI a manifestare la propria
disponibilità
tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@ciapiweb.it
all’assunzione per l’espletamento dell’attività di docenza nelle seguenti discipline:
-Laboratorio parrucchiera–sede provincia di Trapani
-Laboratorio estetica-sede provincia di Trapani
-Laboratorio pasticceria–sede provincia di Trapani
L’assunzione è subordinata alla rigorosa verifica del possesso dei requisiti specifici di
professionalità ed esperienza nelle discipline sopra indicate

mercoledì 3 dicembre 2014

NEWS CIAPI: AVVISO AI FORMATORI PROGETTO PROMETEO

Si invitano i candidati utilmente collocati in graduatoria o comunque risultati idonei quali formatori e non attualmente in servizio presso il CIAPI a manifestare la propria disponibilità tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@ciapiweb.it all’assunzione per l’espletamento dell’attività di docenza nelle seguenti discipline:
- Tecnica di sala bar – sede provincia di Catania
- Laboratorio di cucina – sede provincia di Catania
- Laboratorio di pasticceria – sede provincia di Palermo
- Laboratorio maglieria – sede provincia di Messina

L’assunzione è subordinata alla rigorosa verifica del possesso dei requisiti specifici di professionalità ed esperienza nelle discipline sopra indicate