domenica 28 luglio 2013

Comunicato U.L.L. - SNALS

Alla luce  delle notizie giornalistiche di oggi 28/07/2013, Unione Lavoratori Liberi esprime tutto il proprio apprezzamento per l'attivita' del Governo Regionale circa la salvaguardia dei livelli occupazionali dei lavoratori della F.P. gia' tracciata con l'accordo del 03/06/2013.
Pertanto sosterremo questa volonta' dell'Amministrazione e resteremo vigili sul percorso tracciato appoggiando queste iniziative gia' al prossimo tavolo convocato per il 31/07/2013.
Auspichiamo, inoltre, che il fronte associazionistico e sindacale composto dalle sigle Unione Lavoratori Liberi, Snals, Ugl, Cobas-Cub, Asilfop, Ultralabor e Irriducibili della f.p. possano seguire fattivamente tutte le azioni e procedure poste in essere dal Presidente Crocetta e dall'Assessore Scilabra  continuando nell'azione rivendicativa e collaborativa della stessa Amministrazione, gia' svolta fino ad oggi con fermezza e determinazione nel solo interesse dei lavoratori assunti al 31/12/2008 e iscritti all'albo di prossima pubblicazione!

sabato 27 luglio 2013

Notizie dal Tavolo Trilaterale SMF

Notizie dal Tavolo Trilaterale SMF Delegazione SNALS CONFSAL


Dopo una  mattinata  presso l'Assessorato alla Famiglia per discutere con L'Assessore Bonafede e la D.ssa Corsello, senza trovare concretezza per la salvaguardia del personale impegnato nei servizi formativi, si è deciso di  occupare la stanza dell'Assessore fin quanto non si troveranno  soluzioni per gli sportelli multifunzionali. Nel tardo pomeriggio i componenti del tavolo trilaterale sono  stati  convocati  in presidenza della Regione.  Accolti dall'Assessore Bonafede e dalla Dott.ssa Corsello, su mandato da parte del  Presidente Crocetta, hanno comunicato che:
- I lavoratori   saranno  distaccati al Ciapi per il periodo di circa 6 mesi e quindi utilizzati presso i CPI della Sicilia.
- Impegneranno  circa  36 ml prelevati dal fondo delle politiche attive e circa 3 ml dal piano giovani priorità 7;
-  circa  19 ml ,saranno affidati con convenzione al Ciapi di Priolo, che impiegherà  il  finaziamento per pagare i stipendi  al personale degli Enti  Gestori che sono in  servizio negli SMF. 
Tale situazione porterà un grosso risparmi alle casse della Regione ma resta incerta e  da definire la posizione degli Enti  Gestori!
Per  il futuro del servizio formativo  si attendono le decisioni che il governo nazionale a giorni dovrà prendere  sulle Agenzie private e/o pubbliche.