venerdì 26 maggio 2017

A.N.F.E.Regionale ultimo atto!

Con il verbale sotto riportato si chiude l'ultimo capitolo della saga A.N.F.E. Regionale, ultimo degli enti storici, ad oggi, con personale in carico.
Si "ringraziano" sentitamente le OO.SS. che hanno avallato questo ennesimo scempio senza riuscire a trovare soluzioni alternative al licenziamento collettivo come il coinvolgimento dell'Amministrazione Regionale. L'unico loro ultimo pensiero e' stato come far risparmiare l'Ente sul costo dei licenziamenti!!!! BRAVI!!!!
Unione Lavoratori Liberi, associazione di lavoratori non sindacalizzati, si ritrova pienamente nelle dichiarazioni allegate al verbale da parte della O.S. SNALS - CONFSAL Formazione Professionale e stigmatizza la poisizione ondivaga e confusa della O.S. UGL Scuola Formazione Professionale, considerato che in tutti i precedenti verbali in sede aziendale la stessa O.S si era dichiarata contro i licenziamenti ai sensi della 223/91!!!
Si "ringrazia" altresi' il Commissariodell'A.N.F.E. Regionale che presentatosi come salvatore della Patria si e' convertito da subito sulla via di Damasco avallando la posizione di quanti pensano di licenziare tutto (o quasi) il personale per poi salvare l'Ente e rimanere in pista sgravato dalla zavorra dei lavoratori.
Ultima considerazione: se l'Ente ha avviato e adesso concluso le azioni atte al licenziamento collettivo ai sensi della 223/91 come se fosse una Azienda qualsiasi e non un Ente di Formazione Professionale senza scopo di lucro ci sorge spontanea una domanda MA ALLORA POTREBBE ANCHE ESSERE DICHIARATO FALLITO??? Ai posteri l'ardua sentenza.......anzi ai gIudici!

 

Nessun commento:

Posta un commento