sabato 27 luglio 2013

Notizie dal Tavolo Trilaterale SMF

Notizie dal Tavolo Trilaterale SMF Delegazione SNALS CONFSAL


Dopo una  mattinata  presso l'Assessorato alla Famiglia per discutere con L'Assessore Bonafede e la D.ssa Corsello, senza trovare concretezza per la salvaguardia del personale impegnato nei servizi formativi, si è deciso di  occupare la stanza dell'Assessore fin quanto non si troveranno  soluzioni per gli sportelli multifunzionali. Nel tardo pomeriggio i componenti del tavolo trilaterale sono  stati  convocati  in presidenza della Regione.  Accolti dall'Assessore Bonafede e dalla Dott.ssa Corsello, su mandato da parte del  Presidente Crocetta, hanno comunicato che:
- I lavoratori   saranno  distaccati al Ciapi per il periodo di circa 6 mesi e quindi utilizzati presso i CPI della Sicilia.
- Impegneranno  circa  36 ml prelevati dal fondo delle politiche attive e circa 3 ml dal piano giovani priorità 7;
-  circa  19 ml ,saranno affidati con convenzione al Ciapi di Priolo, che impiegherà  il  finaziamento per pagare i stipendi  al personale degli Enti  Gestori che sono in  servizio negli SMF. 
Tale situazione porterà un grosso risparmi alle casse della Regione ma resta incerta e  da definire la posizione degli Enti  Gestori!
Per  il futuro del servizio formativo  si attendono le decisioni che il governo nazionale a giorni dovrà prendere  sulle Agenzie private e/o pubbliche.

1 commento:

  1. per la precisione, le somme individuate dal governo sono:
    36 ml dal fondo politiche attive (dei 144 totali)
    3 ml dal piano giovani priorità 7 (dei 19 totali)
    eventuali economie dalla rendicontazione Avv 1 e 2.

    RispondiElimina