giovedì 4 dicembre 2014

BIANCO NATALE O NATALE IN BIANCO?

Ormai sembra quasi certo che il Natale per gli operatori della Formazione Professionale sarà un Natale in bianco e non un bianco Natale!!!!
Da notizie apprese stamani pare che la Cassa Regionale dovrebbe chiudere il 9 dicembre, che sia stata chiesta una proroga da parte degli uffici ma ad oggi dall'Assessorato al Bilancio non si hanno risposte.
Quindi ciò che temevamo si sta avverando!!! Con il silenzio assordante e la latitanza dell'Assessore al ramo, al secolo Mariella Lo Bello, la quale, ad oggi,  non ha nemmeno costituito l'ufficio di staff e si fa vedere raramente in assessorato trastullandosi col ruolo di vicepresidente della Regione Sicilia.
Gli uffici del Dipartimento Regionale all'Istruzione e Formazione Professionale sono semideserti, alla faccia del rafforzamento dell'organico tanto sbandierato e l'emissione dei decreti di finaziamento va a rilento. Le richieste dei primi acconti non possono essere fatte perchè i relativi decreti non sono pubblicati sul sito istituzionale, dove nemmeno la pagina che dovrebbe indicare il nuovo organigramma e il nuovo assessore è stata aggiornata. Problemi anche per il pagamento dei primi acconti per il progetto Prometeo.
Dopo la defenestrazione dell'Assessore Scilabra sembra essersi tutto fermato e nulla di nuovo è stato fatto!!! Se doveva essere questo il cambiamento ridateci Nelli!!!!!

3 commenti:

  1. CARISSIMO ALESSANDRO, TI RACCONTO UNA STORIA, ALLE PRIME LUCI DELL'ALBA I PASSI FREDDI DELL'UMIDO SUL MARCIAPIEDE, REGNA UNA QUIETE IMMENSA, L'ODORE DELLA BREZZA MARINA, LE PRIME LAMPARE ANCORA DORMIENTI SI STIRACCHIANO, IL CIELO SCHIARISCE, IL PROFUMO DEI CORNETTI, DEL PANE, SENTO IL MARE CHE MI CONSOLA, GUARDO LA LINEA PERFETTA DELL'ORIZZONTE,,,POI GUARDO UN ALBERO DI LUCETTE DI NATALE, NON E' NATALE ALESSANDRO,,,PERCHE LE SUE LUCETTE SONO SPENTE,,,PERCHE IL LAVORO LO STIPENDIO FANNO DI ME UNA DONNA AUTONOMA, UMILE, E COME PER UN UOMO,,,E IN QUESTA DURA LOTTA MI ACCORGO CHE NON MI SOFFERMO PIU ALLE COSE CHE NON CI SEMBRANO PIU' IMPORTANTI,,,CI HANNO RUBATO IL NOSTRO IO, I NOSTRI SOGNI, LA NOSTRA ANIMA, CI HANNO RUBATO LA NOSTRA LIBERTA', LA NOSTRA VITA,,,HANNO SOSTITUITO I NOSTRI VERI BISOGNI CON QUELLI ARTIFICIALI, FACENDOLI CREDERE REALI SUL NOTIZIE E BLOG,,,STIAMO SEGUENDO LE BRICIOLE DI PANE COME NELLA FAVOLA, CHE HANNO SEMINATO LORO,PER FARCI RESTARE SUL SENTIERO SCELTO DA LORO,,,LA CLASSE DIRIGENTE SI SIEDE NELLE SUE POLTRONE, SIGNORA LO BELLO!!!SCENDA DAL SUO PATIBOLO HAI NOI NON INTERESSANO I LIBRONI NERI,,,IL SUO LAVORO E DI GARANTIRE LAVORO, E LO STIPENDIO, RIGUARDO GLI ENTI CHE NON HANNO FATTO LE REDICONTAZIONI, O NON HANNO PRESENTATO?NON SONO FATTI CHE CI RIGUARDANO, ANCHE PERCHE LA REGIONE SICILIA E IN TORTO!!!SE IO LE DO UN MILIARDO PER 20 ETTARI DI ACQUISTO TERRENO, IO EFFETTUO I CONTROLLI ALLA CONSEGNA,DURANTE,E FINE,,,VOGLIAMO GLI STIPENDIIIII,,,BAMBOLINA PAPERA 78

    RispondiElimina
  2. Carissimo alessandro mi danno notizie del pagamento del fondo di garanzia del 2013,,,e il 12% rimasto del 2012? Ma insomma noi cefop veniamo
    sempre penalizzati su tutto? E tutto ingiusto!!!Non per i colleghi e giusto una boccata di ossigeno,,,abbiamo capito

    RispondiElimina
  3. Caro alessandro, leggo lettere e link dei miei colleghi con sfogo di disperazione, Presidente Crocetta ma che minchia di uomo e' ? Lei parla tanto di mafia, criminalita',antimafia, corruzione? Io non o paura, sono nata siciliana ribelle, siamo diventati nella formazione un popolo di inrequieti, famiglie sottosopra, lei ha scritto un libro dove il suo titolo"" E io non ci sto""lei magari non si ricorda il contenuto scritto',,,lo rillega!!!!!!!!!Lei tiene in ostaggio 8000 lavoratori, siamo cadaveri del suo sistema,,,Io o amato Borsellino e Falcone, sono morti per noi, per garantire una sicilia pulita dal marcio,,,Presidente crocetta io o fame!!!E lei deve ridarmi la,liberta'!!! Liberi di lavorare, di percepire lo stipendio,,,ci liberi 8000 mila lavoratori sono in carcere del suo sistema,,,parli con me a quattrocchi, le racconto come si vive per strada!!!ma,per strada si mangia,,,lei neanche quello!Bambolina 78

    RispondiElimina