giovedì 7 maggio 2015

CROCETTA SMENTISCA L’ASSESSORE DISSOCIATO



L’Assessore al Lavoro Caruso è un altro improvvisato che la politica ci offre a gestire le sorti della Sicilia, dello sviluppo dell’isola e del lavoro di milioni di cittadini.
Le sue dichiarazioni da bar di infime periferie fatte da “uomo qualunque”, ci lasciano basiti: come può dal suo pulpito insultare lavoratori, come contrattisti (PIP) della pubblica amministrazione, forestali, operatori della formazione professionale, operatori dei centri per l’impiego, ecc…?
Se oggi la formazione professionale è allo sbando, se si sono dovute restituire le risorse allo Stato ed alla Comunità Europea la colpa è sua e del sistema politico-economico che rappresenta e che ce l’ha propinato come ennesima scelta risolutrice delle problematiche siciliane.
La politica siciliana, che lui rappresenta, avrebbe dovuto fare le riforme, non violare diritti e far funzionare un sistema formativo ed orientativo. Oggi quella stessa politica che versa in stato di confusione sotto l’effetto offuscante di droghe e di facili arricchimenti alle spalle dei lavoratori siciliani, dimentica di avere tutta la responsabilità in merito alle disfunzioni del settore.
Ecco la sua scelta amministrativa: “chiudere un settore e licenziare i suoi lavoratori”. Questo atteggiamento, che speriamo non si traduca in atti della P.A., è l’atteggiamento di incompetenza e di arrendevolezza, che non sa di buona gestione e capacità amministrativa. Questa sarebbe l’ennesima sconfitta del Governo regionale Crocetta, che si era impegnato al dialogo per risolvere la problematica del sistema della formazione professionale senza licenziare alcun operatore. Tuttavia mentre l’Assessore “marziano”, venuto in questo mondo per appropriarsi di “nuova linfa vitale”, fa dichiarazione di arrendevolezza e di dirottamento delle risorse finanziarie verso lidi “più proficui” (per chi e per cosa?); il Presidente della Regione siciliana manda segnali in controtendenza di distensione. Sarà un gioco delle parti, sarà frutto della doppiezza della politica, sarà un segnale di rabbonimento, sicuramente noi lavoratori non staremo a guardare ulteriormente ed agiremo da subito contro queste esternazioni frutto di incompetenza amministrativa, insensibilità istituzionale, stupidaggine tecnica.
Un messaggio vogliamo mandare a Crocetta ed al suo professore dissociato: non vorremmo che come i droni di Obama colpiscono l’intera popolazione, anche quella inerme, così le dichiarazioni di Caruso colpiscano l’intero Governo Regionale. 
Pertanto chiediamo l’intervento immediato del Presidente della Regione Rosario Crocetta per smentire, e quindi “licenziare” il suo Professore, o confermare lo smantellamento della Formazione Professionale in Sicilia cosicché si faccia chiarezza una volta e per tutte!!!!!. .

Nessun commento:

Posta un commento