venerdì 7 ottobre 2016

Avviso 8/2016: atto conclusivo della macelleria sociale dei lavoratori iscritti all'albo regionale

Da una prima e veloce lettura della graduatoria provvisoria dell'Avviso 8/2016 non possiamo non rilevare l'esclusione totale di tutti gli Enti storici della Formazione Professionale Siciliana.
Il tanto decantato Avviso, che a detta dell'Assessore Marziano, avrebbe dovuto salvaguardare 4000 operatori del settore alla fine si e' rivelato un bluff e siamo certi lascera' con le pive nel sacco oltre 2500 padri di famiglia che aspettavano ormai da un anno di ritornare a lavorare e quindi avere un reddito con cui poter tirare avanti dopo tanti e tanti mesi senza retribuzione e /o sostegno.
Una domanda sorge spontanea: Assessore, considerato che i nuovi enti assegnatari delle ore non hanno nessun obbligo di attingere dalle liste di mobilita' o dall'albo degli operatori della formazione professionale, come pensa di evitare l'ennesima macelleria sociale? ed ancora: Assessore cosa andra' a raccontare a Roma? che adesso il piano di salvaguardia lo dobbiamo fare per 6500-7000 persone?
Se questa Amministrazione pensa di farsi la campagna elettorale facendo assumere gente nuova con il sacrificio dei lavoratori iscritti all'albo si sbaglia di grosso!
Caro Assessore Marziano si preannuncia un autunno molto caldo dalle parti di via Regione Siciliana 33!!!!!

Alessandro Lazzano
Unione Lavoratori Liberi - F.P.

Nessun commento:

Posta un commento