venerdì 8 novembre 2013

Direttiva Assessoriale per il pagamento delle retribuzioni al personale degli enti a cui e' stato revocato l'accreditamento.

Apprezziamo l'iniziativa dell'Assessore Scilabra tendente a salvaguardare le retribuzioni spettanti ai lavoratori, ormai ridotti allo stremo, ma allo stesso tempo ci auspichiamo una piu' diffusa applicazione dei principi fissati dall'art. 5 del D.P.R. 207/2010.
Per la seconda annualita' dell'Avv. 20/2011, che si va ad avviare, chiediamo che i lavoratori non abbiano piu' a soffrire per i ritardi nei pagamenti, a volte per colpa degli enti gestori ma spesso e volentieri per responsabilita' da addebbitare alla P.A., e quindi che si possano utilizzare meccanismi che portino alla totale copertura della voce "personale" entro la fine delle attivita' (luglio 2014), svincolandola dai lacci e vincoli della rendicontazione finale, la quale dovrebbe servire esclusivamente a provare e giustificare le spese di "gestione".
Confidando nella sensibilita' dell'Assessore nell'accogliere la nostra richiesta e nel ricordare che l'applicazione dell'art. 5 del D.P.R. 207/2010 e' stata una delle  battaglie piu' qualificanti della nostra azione di rivendicazione dei diritti dei lavoratori, cogliamo l'occasione per ribadire che la nostra attenzione, eventualmente seguita da  eventuale azione rivendicativa, rimane alta!


1 commento:

  1. Speriamo che non occorrano altre dimostrazioni eclatanti, per fare decidere l'Assessore a dettare normative che includano la previsione dell'art.5 del DPR 207/2010 per il futuro dei pagamenti delle retribuzioni ai lavoratori della Formazione Professionale, e soprattutto che pensi al destino di tutti quei lavoratori i cui Enti non hanno avuto l'autorizzazione ad espletare i corsi formativi.!!!!! Non sono persone da lasciare ...nel limbo...perché così non sono né carne e né pesce!!!!!!

    RispondiElimina