giovedì 13 ottobre 2011

OGGI FESTEGGIAMO IL PRIMO MESE DI ATTIVITA'

Oggi ricorre il primo mede di attivita' di questo blog, che nasce per informare ed aggiornare i lavoratori della formazione professionale in Sicilia.
L'intento di tutti noi che ci dilettiamo con questo strumento, a nostro avviso fondamentale, e' e sara quello di veicolare tutte le informazioni che possono interessare il nostro "mondo" senza filtri o restrizioni varie, siano esse di origine sindacale che datoriale!!! Anzi vuole essere strumento di stimolo e pungolo verso le OO.SS. di buona volonta' (se ce ne sono) che vogliono far tesoro delle nostre idee e proposte. Abbiamo notato con piacere che alcune delle OO.SS. ci seguono con attenzione e alle volte spinte dalle nostre pubblicazioni si attivano per intervenire su problematiche interessanti (vedi u.i.l. sul caso avviso 20). Oltre alle suddette OO.SS. siamo sicuri che ci seguono anche presidenti di enti, magari poco contenti del fatto che si informi tempestivamente e limpidamente tutti gli attori del settore (leggi lavoratori), ma chiariamo subito che tutta la nostra attivita', in primis, e' volta a tutela ed informazione dei lavoratori e semmai ci dovessero essere punti di incontro e discussione dichiariamo, a scanso di equivoci, che noi saremmo ben lieti di potere collaborare con gli Enti datoriali affinche' si possa risolvere tutta la problematica dell F.P. che ad oggi, per una politica miope e devastante, posta in essere dall'Assessore Centorrino, dal Presidente Lombardo e non ultimo il D.G. Albert, ha portato il settore, e quindi i lavoratori, ad una agonia che definire allo stadio terminale non e' una forzatura.
Cogliamo, quindi, l'occasione per ringraziare tutti i lettori che in questo mese ci hanno seguito, e sono numerosi, con 40.000 pagine visitate e 18100 contatti, ben piu dei siti e/o blog ufficiali delle OO.SS.(questo deve essere un dato che deve far riflettere tutti)!
Chiudiamo impegnandoci fin da adesso ad elaborare proposte ed eventualmente organizzare dei convegni-forum sulle problematiche che piu' affliggono il nostro settore.
BUONA LETTURA a tutti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento