venerdì 16 maggio 2014

Chiediamo che le Politiche Attive del Lavoro e la Youth Guarantee siano svolte dal Ciapi di Priolo!!!



Unione Lavoratori Liberi – F.P. - intende comunicare pubblicamente la propria posizione in merito alla vertenza aperta dai lavoratori sul futuro del sistema della formazione professionale. Questa Associazione di Lavoratori è convinta che il sistema degli enti di formazione non possa più rappresentare il futuro di un sistema di qualificazione degli utenti che guarda al mercato del lavoro, non possa garantire né i livelli occupazionali e retributivi del personale che opera nel settore, e non possa all’uopo fornire alcuna soluzione all’intenzione del riordino che l’Amministrazione Regionale vorrebbe attuare.
Unione Lavoratori Liberi ritiene che il Ciapi di Priolo possa essere, fino a riforma organica del settore, l’organismo che debba gestire, per conto della Regione Siciliana, l’intero comparto delle attività formative e delle politiche attive del lavoro, in quanto unico ente strumentale della regione che assicura imparzialità, efficacia, efficienza e trasparenza delle azioni previste.

1 commento:

  1. SPERIAMO CHE ANCHE GLI ALTRI SINDACATI SI ASSOCINO, BISOGNA FINIRLA CONGLI ENTI DI FORMAZIONE E DARTE TUTTO IN MANO AL CIAPI CHE E' L'UNICO ENTE NON PRIVATIZZATO( NON CI SONO I VARI PERRICONE- GENCO - GENOVESE ECC. ECC.). SOLO COSI LA FORMAZIONE PUO' USCIRE DA QUESTO SISTEMA POLITICO-AFFARISTICO ED AVERE UN FUTURO SIA PER CHI VI OPERA E SIA PER LA QUALITA' DELL'OFFERTA FORMATIVA NONCHE' PER IL CONTROLLO GESTIONALE.

    RispondiElimina