giovedì 13 ottobre 2011

CEFOP: SBLOCCATA LA CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA

Sbloccata la cassa integrazione in deroga in favore dei lavoratori del CEFOP.
E' quanto emerso a seguito di una nota, im pari data, trasmessa dall'Inps all'Assessorato regionale per la famiglia, le politiche sociali ed il lavoro, dove si evince che da un esame accurato delle ragioni poste dall'Ente nella relazione, depositata nelle scorse settimane, nulla osta al riconoscimento di quanto contenuto nell'accordo istituzionale siglato lo scorso agosto.
Ciò significa che i lavoratori del Cefop potranno percepire l'integrazione sostitutiva per il mese di agosto. Resta in esame presso l'Istituto di previdenza la seconda relazione del Cefop concernente le motivazioni che spinsero l'Ente ad avvalersi, seppur transitoriamente, di personale esterno. Si ritiene che, l'Inps, nei prossimi giorni, possa sciogliere anche questa riserva e procedere con lo sblocco del mese di settembre e dei successivi fino al 31 dicembre p.v.
Ultimo passaggio propedeutico per la messa in liquidazione della CIGD relativa al mese di agosto sarà prodotto dal Dipartimento regionale al lavoro nei prossimi giorni.

1 commento: