lunedì 2 dicembre 2013

I lavoratori prendono coscienza del grave stato di crisi!!!

I lavoratori dell'Anfe regionale stanno in queste ore decidendo di intraprendere iniziative di protesta sulla scia di quelle intraprese già dai colleghi della sede provinciale di Enna.
Ci giungono da più parti notizie che nelle varie province si stanno organizzando le occupazioni delle sedi formative.
Invitiamo, pertanto, tutti i colleghi di tutti gli enti e di tutte le province a mobilitarsi affinchè lo stato di disagio in cui versa tutto il settore sia reso palese attraverso queste forme di protesta, coinvolgendo anche i Prefetti delle varie Provincie.
Chiediamo, inoltre, che come forma ulteriore di protesta verso quelle sigle sindacali (CGIL, CISL, UIL) che hanno preferito non scioperare e che hanno firmato lo scellerato accordo del 12 Nobembre, vengano rimesse le deleghe sindacali!!!!!

FACCIAMOCI SENTIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di seguito riportiamo il testo di alcuni comunicati pervenutici da alcune sedi Anfe della Sicilia.

I lavoratori della sede di Alcamo, appresa la notizia dell’iniziativa dei colleghi dell’A.N.F.E. Regionale di Enna, come da comunicato stampa del 30 novembre, esprimono piena solidarietà e vicinanza ai colleghi. Auspicano, che si risveglino le coscienze di chi ha la responsabilità dell’azione politica ed amministrativa e si trovino soluzioni definitive ed immediate, non più rinviabili, che pongano fine alla drammatica situazione in cui versano i lavoratori del settore.
Pertanto, in sintonia con i colleghi di Mazara del Vallo, si riservano di intraprendere tutte quelle iniziative civili e democratiche per sostenere la protesta, ad oltranza, invitando tutti i colleghi ad analoghe riflessioni.
i Dipendenti Anfe Alcamo
  
I Lavoratori dell' ANFE di Mazara del vallo, appresa la notizia del fermo delle attività della sede di Enna, esprimono piena solidarietà ai colleghi e si riservano di intraprendere adeguate iniziative democratiche per far emergere il disaggio che ormai da troppi mesi stiamo vivendo. Invitiamo tutti coloro che hanno responsabilità ad adoperarsi con tutte le loro forze affinché si possa se non risolvere almeno lenire questo grave disagio.


                                                                                                    I Dipendenti Anfe Mazara
 

Nessun commento:

Posta un commento