sabato 26 novembre 2011

Riceviamo e (volentieri) pubblichiamo nota di lavoratori S.F. della prov. di Ag su anomalie nella gestione degli esuberi

Lo sportello di Agrigento Bussola Avviso 2 dal settembre 2011 si trova sguarnito di 2 figure invece di 7.5, quindi manca di un progettista e di un operatore logistico amminsitrativo.
Nel settembre 2011 la figura del progettista  e' stata ricoperta da una unita' che è stata distaccata dallo sportello enfap di Palermo a quello di Agrigento attraverso il protocollo del 04 novembre 2010 ma cambiando le mansioni, da Orientatore a Progettista (T.I.)  in violazione del Dm 166/2001.
La stessa è stata autorizzata dall'enfap servizi a una aspettativa non retributita fino al settembre 2012 per motivi personali.
Adesso con la figura mancante e con 299 lavoratori in cig pare che si voglia attribuire la medesima figura ad un'esterna mai iscritta all'albo regioanale e senza nessun contratto a tempo indeterminato, che tra l'altro non ha alcuna esperienza come progettista, ma ha il pregio di essere figlia di un sindacalita (scusate se e' poco!).
L'Operatore logistico amminsitrativo dello stesso sportello, è i naspettativa da 2 anni e non è stato mai sostituito.

Altra anomalia da segnalare e' il caso Palladium di Ag il quale dopo che gli enti di controllo (Assessorato regionale al Lavoro-dipartimento Agenzia regionale per l'impiego, Supl di Agrigento, Ispettorato e la triplice sindacale e gli enti di formazione rappresentati Forma-Cenfop) non sono intervenuti,  hanno permesso allo stesso ente l'assunzione per 3 anni di 6.5 operatori, alla faccia di 20 persone che si trovavano prive di incarico e quindi a zero ore. La dirigente generale Di Liberti il 15/06/20011 in comm. lav  asseriva che 20 lavoratori degli sportelli in esubero sono rimasti a zero ore e sono state perfezionate 50 nuove assunzioni!! .

Nessun commento:

Posta un commento