sabato 28 gennaio 2012

INIZIO ATTIVITA' CE.FO.P......comunicato SNALS

Oggi alle ore 11,30  si è svolta presso i locali del CE.FO.P. di Palermo, la riunione tra i Commissari 
Giudiziali e le OO.SS. L’o.d.g. prevedeva la riattivazione dei corsi di formazione, di cui al D.D.G. n.
4910 del 22/12/2011. 
I Commissari hanno comunicato che entro il mese di febbraio verranno riattivati tutti i corsi per svolgere il servizio di cui  l’ente CE.FO.P.  è onerato all’attivazione ed al contempo per il reimpiego del personale sospeso.
Dopo aver scadenzato i tempi per il riavvio dell’attività formativa, che comunque và tutta iniziata entro il mese di febbraio con le risorse del 2011, sono state vagliate diverse opportunità per il reimpiego di tutto il personale. In merito a questo argomento i Commissari hanno dichiarato che impiegheranno 538 unità, ma che quando l’ente CE.FO.P. entrerà in regime con l’avvio del nuovo Prof triennale probabilmente verrà richiamato tutto il personale.
Il tavolo si è soffermato nell’individuare i criteri per la messa in CIG del personale secondo le disposizioni della legge vigente ossia la 223/91 e l’all. 10 del vigente CCNL; in particolare si sono stabiliti i criteri previsti ben identificati dalla normativa che consistono nelle esigenze organizzative dell’Ente rapportabili alle professionalità impiegabili, poi si terrà conto dell’anzianità di servizio, del carico familiare e dell’età anagrafica.
Vigileremo unitamente alle rsa per il rispetto delle regole.

Nessun commento:

Posta un commento