venerdì 23 marzo 2012

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota dei lavoratori ENGIM SICILIA

Salve,
ancora un aggiornamento sulla vicenda ENGIM SICILIA.
Dopo svariati solleciti è stato dato un tardivo riscontro (verbale) alla richiesta di incontro urgente della RRSSAA CGIL-CISL_UIL. L'incontro dovrebbe tenersi nella giornata di domani.Ma restano dubbi.
Nel frattempo è stata indetta un'ulteriore assemblea dei lavoratori per lunedì prossimo (12/14), nella quale, le suddette RRSSAA, sempre se verranno davvero ricevute dal direttore regionale, relazioneranno ai partecipanti su quanto appreso.
Ieri cefalunews.net, giornale telematico della cittadina, pubblica una lettera di un dipendente:
che denuncia la gravità della situazione in cui versano tutti gli operatori (di tutte le sedi siciliane, sportelli compresi).
Ovviamente in tempi di campagna elettorale per le amministrative (Cefalù ha le amministrative a maggio, il sindaco attualmente in carica -ricandidatosi- sostiene di essersi fatto portavoce con Lombardo (che era al San Raffaele Giglio per la questione della prevista -scandalosa- chiusura del punto nascita dell'ospedale stesso), delle istanze dei lavoratori.
Da questo comunicato del sindaco stesso, Lombardo sarebbe stato rassicurante (!!):
Certo come possa Lombardo sostenere di risolvere il problema degli stipendi arretrati del 2011 (tredicesima compresa), con i finanziamenti dell'avviso 20 è alquanto risibile!!
Possono crederci e sentirsi rassicurati solo gli estranei, gli allocchi e i... "parrocchiani" (trattandosi di ente religioso con forti radici nella parrocchia annessa...), profondamente convinti che l'ENGIM SICILIA sia vittima di un complotto alieno per distruggerlo e non, come sembra sempre più evidente, di cattiva gestione.
Grazie per l'attenzione.
Saluti e buon lavoro
operatori  disperatissimi

Nessun commento:

Posta un commento