mercoledì 14 settembre 2011

ALTRA NOVITA' DI ALBERT! (ma quando la finira'??)

ALBERT: DAL CILINDRO ALTRA INCREDIBILE SORPRESA

Si porta a conoscenza degli operatori della formazione porfessionale in Sicilia che il Dirigente Generale del Dipartimento regionale istruzione e formazione professionale, con nota prot. n. 1737/UOB13-03 in pari data, ha pubblicato, sul sito istituzionale, una nota ove si precisa che le ceetificazioni si spesa a valere sul PROF 2010 consuntivate con importo superiore a quanto decretato con DDG 681/2010 non saranno riconosciute ai fini dell'integrazione al finanziamento relativo.
Nella stessa comunicazione si richiede agli Enti formativi una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà relativa alla certificazIone del personale a tempo indeterminato ed atipici che di seguito pubblichiamo.
Una riflessione merita quest'ultimo documento: potranno gli enti dichiarare di avere corrisposto gli stipendi al personale con contratto a tempo indeterminato con cadenza mensile?  
Visti gli effetti prodotti dall'attuale gestione del sistema formativo regionale dall'Assessore Centorrino e del Dirigente generale Alber, c'é da aspettarsi qualche altra sorpresa, intanto i lavoratori si ritrovano a settembre senza certezze sulle retribuzioni maturate nel 2011 e non corrisposte, sulle retribuzioni degli anni pregressi, sulle garanzie circa il beneficio della misura sostitutiva alla retribuzione (cigs in deroga).

Una certezza però è stata regalata a tutti gli operatori del sistema formativo regionale: la messa a bando di circa 900 milioni di euro per il periodo 2012-2014 di un Avviso che nella sostanza ambisce a sostituire il PROF, azzerando - de facto -ogni consolidata garanzia occupazionale, atteso che la legislazione regionale è stata disattesa e - cosa peggiore - inapplicata.
Ci chiediamo, cosa hanno in mente di fare gli organismi depuutati al controllo della spesa e non solo?
L'attuale maggioranza - a supporto del Governo Lombardo - che garantisce a Sala D'Ercole l'approvazione delle leggi regionali - e che costa un "occhio della testa" al contribuente siciliano - ha già deciso di abrogare la legge regionale 24/76, magari con un guizzo di coraggio e lealtà verso 10 mila lavoratori-elettori? O forse anche i parlamentari siciliani - pluriprivilegiati - hanno gettato la spugna e alzato bandiera bianca in segno di impotenza di fronte ad uno strapotere nella gestione della cosa pubblica ( il sistema formativo regionale o quel che resta)?
Forse la verità è ancxora più semplice: Albert prende tempo e non paga le retribuzioni in attesa di .....
se poi tuttto ciò é in aperta violazione con le norme regionali, poco importa perché non siamo mica in Piemonte.

DICHIARAZIONE PERSONALE COTRATTI ATIPICI 
ALLEGATO AL COMUNICATO DEL 13/09/2011


REGIONE SICILIANA

ASSESSORATO REGIONALE DELL’ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE
Dipartimento Regionale dell’Istruzione e della Formazione  Professionale
Servizio Gestione
Via Ausonia, 122
90146 – PALERMO

Oggetto:    Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà – Certificazione relativa al Personale a tempo indeterminato e con contratti atipici  -  Progetto n° (K) …………………………………………………………….……….
Il/La sottoscritto/a (A)……………………………………………………………nato/a a …..………….………………….. provincia  ………………………,  il  …………………………. Codice. Fiscale (B) ….…………………………...............
legale rappresentante del (C)  …………….…………………………………………….…………………………………….
Codice Fiscale (D) …………………………….……………...  Partita IVA  … …………………………………………....
con sede legale in (E)………………………………………………………………………………...………………………
Codice Ente (F)……………………………….….... Codice Accreditamento (G)  …………………...…………….………..
ammesso a finanziamento con (H).……………………………………………..…………………….... del ………………,
registrato alla Ragioneria Centrale Istruzione e della Formazione Professionale il (I) ………………… progressivo ………. per l’importo risultante nell’allegato (M) ………………..……… del predetto decreto, con il Progetto n° (K) …….……………………………………………………………………………………………………………… Ambito Formativo (N) …..…………………………………………………………………………..…… Linea (O) …………….  Titolo (P) ………………………………………...…………………..……………………………………………...….……
 ……………………………………………………………………………………………………………………………...
avvalendomi delle disposizioni in materia di autocertificazione e consapevole delle pene stabilite per false attestazioni e mendaci dichiarazioni previste dagli artt. 483, 495 e 496 del Codice Penale, dichiara sotto la propria personale responsabilità:
§  Di avere ottemperato alle disposizioni impartite con Circolare N° 21 prot. n. 2273 del 01/08/2011 dell’Assessorato Reg.le dell’Istruzione e della Formazione Professionale, Dipartimento Reg.le dell’Istruzione e della Formazione Professionale ;
§  Che gli importi necessari per la copertura dell’intero P.R.O.F. 2011, relativamente alla voce “Personale”, ammontano complessivamente a quanto di seguito riportato:
Personale a tempo indeterminato €……………………..;
Personale con contratti atipici      €……………………..;
§  Di avere ottemperato a quanto previsto all’art. 4 del D.D.G. n. 2116 del 17/05/2011, e più precisamente, di avere osservato il C.C.N.L., di avere corrisposto gli stipendi al personale dipendente con contratto a tempo indeterminato con cadenza mensile, di avere presentato il mandato di pagamento collettivo con l’indicazione dei beneficiari, con riscontro da parte dell’Istituto di credito dell’avvenuto pagamento, nonché copia del modello F24 attestante l’avvenuto pagamento dei contributi fiscali e assistenziali e delle ritenute erariali;
§  che il modello utilizzato per la presente dichiarazione è perfettamente conforme alla versione messa a disposizione dal Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale sul sito internet http://www.regione.sicilia.it/.

data ...............................                                                                                     firma – timbro
                  (sottoscritta ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000)

Nessun commento:

Posta un commento